I CORSI FIT4YOU

PILATES

Attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute e al fitness (BI001). Il Pilates è un metodo di ginnastica posturale, atto a ridare il giusto equilibrio al corpo, a livello sia fisico che mentale.

OBIETTIVO: migliorare la respirazione; rinforzare addominali, lombari e glutei; stimolare la circolazione; correggere l’appoggio plantare e migliorare la postura

0 min
0 kcal
Previous
Next

scheda del corso

Il Pilates è un metodo di ginnastica, atto a ridare il giusto equilibrio al corpo, a livello sia fisico che mentale. Durante una lezione di Pilates, andrà ricercata concentrazione, precisione, coordinazione e corretta respirazione per poter migliorare la mobilizzazione e stabilizzazione di tutto il corpo, oltre che per tonificare i muscoli più profondi ed allungare quelli superficiali.

Spesso prescritto da Ortopedici, Fisiatri e Fisioterapisti per risolvere problematiche muscolo scheletriche: infatti il primo risultato che subito si evince, praticando il pilates, è un notevole miglioramento della postura, come conseguente aumento della tonicità dei muscoli incaricati al mantenimento di quest’ultima.

In poche sedute otterrai un incredibile miglioramento da problematiche quali: lombalgia, cervicalgia, e dolori muscolari vari. 

Spesso tale patologie, risultano infatti, la conseguenza di una igiene posturale errata, e di cattivo allineamento posturale, che come conseguenza portano un notevole sovraccarico muscolare. Tutto questo si traduce in un infiammazione della fascia connettivale, con la sua successiva infiammazione, e irradiazione dello stimolo doloroso, della zona colpita. 

Insomma, se stai cercando un modo di risolvere i vari acciacchi di cui stai soffrendo, non puoi non provare questa metodologia, ormai nota in tutta il mondo medico e riabilitativo, per i suoi molteplici benefici.

In 10 sedute sentirai la differenza, in 20 sedute vedrai la differenza, in 30 avrai un corpo completamente nuovo….provare, per credere!

 

Il trainer

Maria Cirillo

  • Lunedi ore 9:30 ed alle ore 17:00
  • Mercoledì ore 9:30 ed alle ore 17:00
  • Venerdì alle ore 9:30 ed alle ore 17:00

 Sara Agliottone

  • Lunedì ore 20:00
  • Martedì ore 19;00
  • Giovedì ore 20.00
  • Sabato ore 11.30 
WhatsApp chat
X